Google+

domenica 6 gennaio 2013

Sfumature di colore per Impress

Ho già parlato in un post precedente di come inserire nuovi colori tra quelli che LibreOffice ci permette di utilizzare per gli sfondi. Ma per le slides di Impress è possibile fare la stessa cosa con le sfumature, cioè con le combinazioni di due colori che sfumano uno nell'altro. Anche qui possiamo aggiungere le nostre sfumature di colore preferite.
Dato che si tratta di una caratteristica tipica delle presentazioni, non la troveremo nelle opzioni di configurazione. Dobbiamo invece entrare in Impress, e andare in Formato>Area... per aprire la finestra che ci serve.

Gestione sfumature di colore

Da qui possiamo aggiungere nuove sfumature o modificare quelle esistenti con lo stesso sistema usato per gestire i colori di sfondo.

Qui, però, i controlli necessari sono tutti nella stessa finestra. Possiamo scegliere il tipo di sfumatura, variarne la posizione e l'estensione, scegliere i colori iniziale e finale. Ad ogni cambiamento potremo controllare il risultato nel riquadro in basso al centro della finestra, in modo da aggiungere il frutto del nostro lavoro alla lista solo quando saremo soddisfatti.
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Dato che il blog non è più attivo, non è possibile inserire commenti. Potete contattarmi attraverso il nuovo sito: www.libresoftware.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.